Tutto quello che devi sapere per visitare i Warner Studios di Londra

Il parco dedicato a Harry Potter si trova a Watford, a circa 30 chilometri dal centro di Londra. Qui grandi e piccini avranno la possibilità di vedere i set autentici della serie come la Sala Grande, l’ufficio di Silente, la sala Comune dei Grifondoro, la capanna e la motocicletta di Hagrid oltre ad abiti e oggetti di scena.

Agli Harry Potter Studios ci si arriva in treno da Londra partendo dalla stazione ferroviaria Euston (raggiungibile facilmente con la linea della metro gialla Circle). 

Il costo è di £7.20 A/R e, se avete la Oyster Card, potete usarla.

I collegamenti sono molto frequenti quindi non avrete molto da aspettare per il treno. Una volta arrivati nella piccola stazione di Watford Junction dovrete prendere la navetta per gli Studios che parte ogni 20 minuti quasi di fronte alla stazione poco più avanti dell’uscita principale (non preoccupatevi: è impossibile non vederla), mentre al ritorno arriverà sullo stesso lato della stazione.

Il costo è di 2£ a/r e i biglietti possono essere acquistati direttamente sul bus consegnando i soldi all’autista.

Il biglietto più conveniente per gli Harry Potter Studios lo trovate sul sito ufficiale dei Warner Bros Studio Tour. Gli adulti pagano 45£, i bambini tra i 5 e i 15 anni 37£, i bambini sotto i 4 anni entrano gratis e ci sono dei pacchetti famiglia molto conveniente.

Su tutti gli altri siti, che vendono pacchetti con l’autobus da Londra compreso, andrete a spendere molto di più quindi non fatevi spaventare e prendete treno e navetta per conto vostro.

Il sito non è in italiano ma è molto intuitivo. Tenete conto che i posti sono limitati e dovrete prenotare ALMENO due mesi prima della vostra visita.

Con la stampa del biglietto recatevi ad una delle macchinette all’ingresso, inquadrate il codice a barre e la cassa vi rilascerà automaticamente il vero biglietto con cui potrete entrare e godervi una delle giornate più belle della vostra vita.

PS: La visita all’interno dura non meno di 3 ore. Al termine potete riprendere la navetta all’uscita che vi riporterà alla stazione di Watford Junction.

Per tutti gli altri luoghi dedicati alla saga di Harry Potter visita questa pagina speciale > LINK

Tags from the story
, ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *