L’igloo dei Lars

Esiste realmente e si trova fra le grandi dune di Nefta, città-oasi alle porte del deserto del Sahara, in Tunisia. Come vi abbiamo già detto, l’interno della casa dei Lars è stato girato all’Hotel Sidi Driss.

luke-lars-tatooine
A New Hope

La particolarità di questo sito/luogo di culto per gli appassionati di Star Wars è che, dopo che la troupe di George Lucas ha finito di girare, alla fine del 2000, è stata pressoché abbandonata rischiando il totale degrado.

C_2_fotogallery_1011147__ImageGallery__imageGalleryItem_2_imageUn colpo al cuore per i milioni di fans di Star Wars, al quale un assicuratore, Mark Cox, 35 anni, inglese, ha deciso di porre rimedio avviando una raccolta di fondi per il recupero e il restauro della costruzione, dal caratteristico tetto tondeggiante e che, nella finzione filmica, si trovava sul pianeta Tatooine. Fortunatamente per tutti noi Max è riuscito nell’impresa.

Non pensiate però di trovare tutt’intorno le antenne e le altre strutture realizzare appositamente nel film. Del set è rimasto esclusivamente questo igloo.

Dove trovarlo

Tags from the story
, , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *