L’EVA01 di Shanghai

Se avete la fortuna di andare a Shanghai non dimenticate di andare a visitare la gigantesca statua raffigurante la macchina da combattimento multifunzione EVA-01, uno dei robot protagonisti di Neon Genesis Evangelion, il famoso anime creato dallo studio Gainax e diretto da Hideki Anno.

evangelion-statua-shangai
L’enorme opera, collocata a Shanghai in occasione del recente ChinaJoy Gaming Expo 2016, è di proprietà dello Studio Khara, fondato proprio Hideaki Anno regista ed animatore della stessa serie TV. È stata realizzata da Heitao Interactive, produttore del videogioco ufficiale per smartphone di Neon Genesis Evangelion, in collaborazione con lo Shanghai Character License Administrative Corporation.

evangelion-statua-shangai2
L’EVA-01 “cinese”, eretto in un plastica posa da combattimento, con tanto di lancia di Longinus in mano, è alto 24,8 metri e largo 6. Misure da guinnes che ne fanno la più grande statua ispirata a Neon Genesis Evangelion esistente al mondo, tanto da essere stata inserita ufficialmente proprio nel Guinness dei Primati. evangelion-guinnessL’evento è stato anche festeggiato con una cerimonia speciale tenutasi lo scorso 3 gennaio a Shanghai.

Dove trovarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *