La casa di Claude Monet è in affitto su Airbnb

La nota Blue House dell’artista impressionista è ora disponibile per chiunque voglia trascorrere dei giorni nella campagna francese, nel villaggio rurale di Giverny.

Dormire a casa di Claude Monet? Da oggi è un sogno (e per molti un capriccio) che può diventare realtà. Basta un semplice clic sul portale Airbnb e la prenotazione è fatta. La casa di campagna è stata acquistata dal pittore impressionista alla fine dell’800, rimasto incantanto dal giardino, perfetto per coltivare gli ortaggi che amava tanto cucinare. E non solo. Anche per i fiori, i laghetti e l’aria romantica che si respirava (e si continua a respirare).
Si trova nel centro di Giverny, località a nord della Francia, in Normandia, dove Monet trascorse molti anni della sua vita. Secondo la descrizione ufficiale sul sito di Airbnb, l’abitazione è stata completamente restaurata nel 2016, e consta di 200 metri quadri abitabili. La casa, arredata con gusto tra pezzi di antiquariato e comfort moderni, è adatta a coppie, viaggiatori solitari e famiglie, e comprende tre camere da letto e tre bagni. Passare una notte nella casa blu costa all’incirca 300 euro a notte ma non è sempre facile trovarla disponibile in quanto molto richiesta.

Sorgente: La casa di Claude Monet in Normandia è ora in affitto su Airbnb – Repubblica.it

Dove trovarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *