Guida alle location di Weathering with you, il nuovo film di Makoto Shinkai

Weathering with you è il nuovo, attesissimo, film di Makoto Shinkai. È uscito nelle sale giapponesi il 19 luglio ed arriverà in quelle italiane il 14, 15 e 16 ottobre grazie a Nexo Digital in collaborazione con Dynit.

Hokada è uno studente delle superiori che lascia la sua casa su un’isola lontana per trasferirsi a Tokyo, dove incontra una ragazza con il potere di fermare la pioggia.

Ecco una guida passo-passo alle location più importanti in cui è stato ambientato il film ed altri veri luoghi di Tokyo riconoscibili solo in alcune scene.

Location principali

Iniziamo il nostro tour andando al Manga cafè dove Hodaka va a dormire al suo arrivo a Tokyo.

A 4 minuti di distanza da qui troverete un McDonald’s: qui succederà qualcosa di importante ma non vi preoccupate, non faremo spoiler.

A 5 minuti da questo McDonald’s, tra le strade di Kabukicho, c’è un altro luogo importante per la trama del film: qui Hina e Hodaka scapperanno da qualcuno…

 Durante la loro corsa si possono osservare altri luoghi di Kabukicho

Sempre a Kabukicho, nei pressi della statua di Godzilla, possiamo vedere il Tenkaippin il popolare ristorante di ramen presente sia in Weathering with you che in Your Name, il precedente capolavoro di Shinkai.

A questo punto prendete la Yamanote line (binario14) alla Shinjuku JR Station e dirigetevi verso la Yoyogi Station. Si trova a 2 minuti di treno (o 20-25 minuti a piedi) da Kabukicho. Qui troverete un vecchio palazzo semidistrutto: è la location più importante del film ma tutto quello che dovete sapere al momento è che dovete visitare questo edificio il prima possibile perché sarà presto demolito.

Ovviamente non è possibile salire sul tetto.

Qui, però, c’è una foto trovata on-line di quello che è il tetto dell’edificio così come risulta nella realtà.

Adesso il luogo in cui Hodaka va a vivere: riprendete il treno alla Yoyogi Station e dirigetevi alla Kagurazaka Station (circa 15 minuti di distanza). Prendete l’uscita B1 e dopo 2 minuti a piedi noterete una casa che, comunque, è abbastanza diversa nella vita reale.

A pochi passi dall’uscita sud di Tabata Station potete trovare un’altra importante location.

Altre location

Ci sono altri posti non altrettanto importanti rispetto a quelli già elencati ma pensiamo che valga la pena menzionare, anche se sono molto distanti l’uno dall’altro.

Shibuya Crossing: è il più famoso attraversamento pedonale del mondo.

Lo si vede anche nel trailer.

 Tokyo City View observation Deck: all’inizio del trailer possiamo vedere il Roppongi Mori Building ed il suo Observatory Deck.

Senza allontanarvi troppo troverete Minatokushiba Park

I nostri protagonisti si ritrovaranno anche ad Odaiba

e in questa salita.

Fonte: @Kijam5cm

Bene! Non resta che ringraziare Mipon per le location (https://bit.ly/2T2nHZN) ed attendere con ansia ottobre per l’arrivo del film nelle sale italiane.

Ps: nel frattempo potete godervi la stupenda colonna sonora dei RADWIMPS

Tags from the story
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *