Dove è nato Google?

Google è ormai presente in maniera costante nelle nostre vite, basti pensare al motore di ricerca, le mail, i video… ma ci siamo mai chiesti dove è nato tutto questo?

Nel 1998 Larry Page e Sergey Brin, allora studenti dell’Università di Stanford, affittarono il garage della casa della loro compagna di studi Susan Wojcicki, pagandole 1.700 dollari al mese.

dove è nato google

Dopo aver sviluppato la teoria secondo cui un motore di ricerca (all’inizio il loro progetto si chiamava BlackRub) basato sull’analisi matematica delle relazioni tra i siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche usate precedentemente, fondarono Google 4 settembre 1998.
La rapida crescita del motore di ricerca condusse Page, Brin e i loro primi 8 dipendenti a trasferirsi in un ufficio a Palo Alto nel febbraio 1999. La Wojcicki, entrò in Google nel 1999 come primo direttore marketing di YouTube.
La casa della Wojcicki, che fu acquistata 1996 per 620mila dollari, fu rivenduta a Google stesso per 1,2 milioni di dollari.

Dove trovarlo

Quest’anno Google ha compiuto 20 anni ed ha festeggiato in un modo davvero particolare, ovvero regalando a chiunque sia interessato un tour in modalità Street View nel garage di Susan Wojcicki di Menlo Park, il luogo dove Larry Page e Sergey Brin crearono il primo ufficio della neonata società.
TOUR STREET VIEW

Tags from the story
, , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *